DALL’IDEA ALL’IMPRESA GREEN 4ª EDIZIONE

Diventa sempre più coinvolgente il rapporto tra Ambiente S.p.A. e le Università presenti nella regione.

Daniele Beneduce, studente presso l’Università’ Suor Orsola Benincasa per il corso di laurea in Economia Aziendale e Green Economy, ha sviluppato la sua tesi di laurea dal titolo Recupero dei rifiuti urbani e sostenibilità ambientale: il caso di un’azienda in Campania presso Ambiente S.p.A., laureandosi nella sessione autunnale dell’anno accademico 2020-2021.

L’elaborato dimostra come l’attuazione di politiche di sostenibilità economica e salvaguardia ambientale concorrano, congiuntamente, all’incremento dei livelli di ecocompatibilità e della competitività aziendali.

La documentata esposizione trova la sua sintesi nel quarto capitolo quando, dopo aver descritto la struttura organizzativa e le attività svolte presso la piattaforma ecologica di Ambiente S.p.A. in San Vitaliano, si passa alla descrizione dettagliata del lavoro svolto, dei risultati e degli obiettivi che la strategia aziendale si prefigge per migliorare, ulteriormente, l’attuale sistema di gestione dei rifiuti, al fine di ridurre l’impatto ambientale e aumentare il risparmio energetico ed economico.