La Storia dell’Azienda

La Storia

Nel 1990 un’intuizione imprenditoriale nata dal confronto delle realtà italiane del Waste Management con i modelli di gestione ambientale delle piattaforme ecologiche di diversi paesi, dà vita ad AMBIENTE.

Negli anni gli uomini e le donne di AMBIENTE S.p.A., a prescindere dai ruoli, hanno profuso il massimo impegno per rispondere alle sempre nuove e avvincenti sfide del mercato, trasformando una realtà radicata in una profonda storia familiare, in una industria Leader del mercato del recupero dei materiali derivanti dalla raccolta differenziata.

Dopo nove anni AMBIENTE S.p.A. diventa un impianto CSS (Centro di Selezione) progettando e costruendo un impianto ad alta automazione, con elevate capacità produttive e di selezione. L’originaria attività di Waste Management nel corso degli anni si è notevolmente ampliata, consentendo alla Società di offrire un ventaglio di servizi ampio e diversificato, in grado di raggiungere oltre cento comuni e aziende municipalizzate su tutto il territorio della Regione Campania.

Il lavoro, però, non si ferma mai, così come la ricerca di nuove tecniche e tecnologie e lo stimolo di fissare e raggiungere obiettivi sempre più complessi, quindi, nel 2016 Ambiente S.p.A. fa effettuato un primo revamping dell’impianto di selezione, diventando la piattaforma tecnologicamente più avanzata d’Europa.

Il mercato è in continua evoluzione ed AMBIENTE S.p.A. non resta alla finestra: il miglioramento delle tecnologie, l’aumento del know how e nuovi obiettivi, ci aspettano.

I Nostri Numeri

0

Tonnellate

Anno 2022

Q.tà di rifiuti in ingresso

0

Tonnellate

Anno 2022

Q.tà di rifiuti recuperati

0

kWh

Anno 2022

kW generati da fonti rinnovabili

0

Dipendenti

Media Anno 2022

N. dipendenti della Holding