Mission

Ambiente S.p.A.

Negli anni abbiamo tracciato una strada che, seguendo i principi più elevati della “Green Economy”, mira all’abbattimento dell’impatto ambientale del rifiuto, in favore di uno sviluppo davvero sostenibile.

Il nostro impegno costante nelle attività del UNGC (Global Compact delle Nazioni Unite), per promuovere un’economia mondiale sana e sostenibile, testimonia l’importanza che hanno per noi i principi di rispetto dei Diritti Umani, dei Lavoratori, dell’Ambiente e della Lotta alla corruzione derivanti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, dalla Dichiarazione ILO, dalla Dichiarazione di Rio e dalla Convenzione delle Nazioni Unite contro la corruzione.

Questi principi ispiratori del nostro lavoro, sono semplicemente la conferma di quanto ha caratterizzato storicamente lo sviluppo di Ambiente S.p.A.

Affianchiamo la Fondazione per lo sviluppo sostenibile nel promuovere i temi strategici della transizione ecologica: la neutralità climatica e la transizione energetica, l’economia circolare.

Il nostro impegno è concreto: abbiamo un impianto fotovoltaico in grado di una potenza nominale di circa 750 kW e, con largo anticipo rispetto alle attuali tendenze, AMBIENTE ha attuato inserito tra gli obiettivi primari quello di ridurre a ZERO l’IMPRONTA DI CARBONIO del bilancio di emissioni di CO2 delle attività svolte. Misuriamo e monitoriamo le nostre performance, rendendo pubblici, attraverso il Report di Sostenibilità prima, il Bilancio di Sostenibilità (della GreenEnergy Holding S.p.A., azienda capogruppo)oggi, i nostri risultati.

Infine consideriamo il pluralismo e le pratiche inclusive come fattori di successo che rafforzano la competitività ed aiutando a rispondere alla trasformazione della società e dei mercati. Per questo ci siamo dotati della Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro, formalizzando il nostro impegno a contribuire alla lotta contro tutte le forme di discriminazione sui luoghi di lavoro, di genere, età, disabilità, etnia, fede religiosa e orientamento sessuale, e valorizzare le diversità all’interno dell’organizzazione, con particolare focus sulle pari opportunità uomo/donna.

I Nostri Numeri

0

Tonnellate

Anno 2022

Q.tà di rifiuti in ingresso

0

Tonnellate

Anno 2022

Q.tà di rifiuti recuperati

0

kWh

Anno 2022

kW generati da fonti rinnovabili

0

Dipendenti

Media Anno 2022

N. dipendenti della Holding