Visita degli studenti del liceo scientifico E. Fermi di Parete (CE)

Il 17 dicembre presso i nostri stabilimenti di Ambiente e B. Energy abbiamo avuto il piacere di accogliere il team Fermi4Green del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Parete, in provincia di Caserta, per condividere con loro il nostro impegno per la sostenibilità e l’innovazione.

Durante la prima parte della giornata, abbiamo avuto l’opportunità di presentare l’impianto di selezione dei rifiuti di Ambiente S.p.A., mostrando da vicino tutto il processo di cernita grazie a dei video introduttivi e una visita diretta all’impianto. Successivamente, i nostri partner in B. Energy hanno aperto le porte del loro impianto di trattamento rifiuti liquidi, permettendo agli studenti di approfondire tematiche cruciali in tema di sostenibilità.

Il dottor Angelo Bruscino, insieme ai suoi collaboratori, la dottoressa Trotta, il geometra Antella e la dottoressa Piscopo, hanno molto apprezzato l’impegno del team Fermi4Green, essendo lieti di aver potuto offrire loro questa esperienza formativa. I ragazzi e le ragazze si sono mostrati molto interessati e motivati nell’approfondire questi temi, anche in relazione al progetto “Civico Tour” promosso dall’istituto E. Fermi, che continua a sensibilizzare il valore della sostenibilità ambientale.