STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA VISITANO AMBIENTE S.P.A.

In data 5 maggio gli studenti dell’Istituto universitario Suor Orsola Benincasa, iscritti al 1° anno del nuovo Corso di laurea in Economia aziendale e Green Economy, hanno visitato la piattaforma ecologica di Ambiente S.p.A. accompagnati dalla professoressa Paola Fiorentino.

Dopo la presentazione da parte del dottor A. Bruscino, Amministratore Unico della So.F.Invest.  S.R.L., cui fa capo un gruppo di aziende, tutte impegnate – come Ambiente S.p.A. – nella Green Economy, l’ingegner Bruno Rossi, Amministratore Unico di quest’ultima, nell’evidenziare la lungimiranza del Consiglio Accademico nell’istituire un corso di laurea di assoluta attualità e necessità, ha assicurato i convenuti sul rapido inserimento nell’economia Green, una volta ultimato il corso di studi con profitto.

Materiali audiovisivi, intervallati da considerazioni e qualche domanda, hanno concluso la sessione nell’Auditorium di Ambiente S.p.A.. La visita guidata per tutti, avente ad oggetto l’impianto di selezione multi materiale, assolutamente innovativo per concezione ed operatività, ha ultimato l’incontro.

Ambiente S.p.A. ha controfirmato, con l’Università Suor Orsola Benincasa, una convenzione che consente l’utile scambio di esperienze e iniziative tra l’imprescindibile attività d’insegnamento ed il mondo delle imprese, aventi in comune lo stesso spazio d’interesse.