IL CONSORZIO CIAL PREMIA LE MIGLIORI PERFORMANCE DI RACCOLTA DELL’ALLUMINIO PER L’ANNO 2014

Il Cial, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio, ha premiato Ambiente S.p.A. per l’anno 2014, avendo stilato una graduatoria di particolati riconoscimenti sulla base dell’alluminio recuperato della raccolta differenziata.

Il totale riciclato dalla nostra Società è stato pari a 240 tonnellate, appartenente alla prima fascia qualitativa, corrispondente ad una resa di raccolta pari a 1.128,73 grammi pro abitante servito.

In conformità a tale classifica, CIAL ha assegnato il cosiddetto “Premio Resa”, di fatto un incentivo economico per incoraggiare, su tutto il territorio nazionale, i modelli di raccolta differenziata intensivi e in grado di valorizzare le piene potenzialità dei singoli bacini.

Si tratta di un importante risultato. che dimostra la validità del sistema di gestione alla base dell’Accordo Quadro Anci-Conai per garantire la crescita ed il consolidamento dei servizi di raccolta e di trattamento dei rifiuti, con risultati e performance crescenti e in linea con gli standard europei.

17, Febbraio 2014