Ambiente S.p.A. ha avuto il piacere di accogliere le scolaresche della Froebel International School di Aversa

Il 2 aprile, presso i nostri stabilimenti di Ambiente e B. Energy, abbiamo avuto il piacere di accogliere le scolaresche della Froebel International School di Aversa, in provincia di Caserta, per condividere con loro il nostro impegno verso la sostenibilità e l’innovazione.

Durante la prima parte della giornata, abbiamo avuto l’opportunità di presentare l’impianto di selezione dei rifiuti di Ambiente S.p.A., mostrando da vicino tutto il processo di cernita. Per rendere l’esperienza ancora più concreta, abbiamo simulato una spesa al supermercato, spiegando praticamente come fare la raccolta differenziata a casa. Successivamente, i nostri partner di B. Energy hanno aperto le porte del loro impianto di trattamento rifiuti liquidi, permettendo agli studenti di approfondire tematiche ambientali e di visitare il laboratorio.

Il dottor Angelo Bruscino, insieme ai suoi collaboratori – la dottoressa Trotta, il geometra Antella e la dottoressa Battistone – hanno molto apprezzato l’impegno della scolaresca e si sono detti lieti di aver potuto offrire loro questa esperienza formativa. I bambini si sono mostrati entusiasti e hanno imparato molte cose nuove in tema di sostenibilità.

Gallery

Video