Green Game ed Ambiente S.p.A.

Green Game, l’entusiasmante quiz educativo che coinvolge le scuole italiane per promuovere la formazione nel contesto dell’educazione ambientale, festeggia undici anni.

Nell’edizione dell’anno 2023 Ambiente S.p.A. ha ospitato, dal 20 al 22 marzo, presso il proprio Auditorium classi del 1° Circolo G. Arfè di Somma Vesuviana (NA), dell’Istituto Comprensivo C. Schipa di Napoli e del Liceo Cantone di Pomigliano D’Arco (NA), protagonisti di un percorso educativo unico, grazie anche alla partnership con gli Organizzatori per la realizzazione del Green Game, che si conferma come un attore fondamentale nel supporto di iniziative educative verso la gestione dei rifiuti e la promozione della sostenibilità ambientale

Green Game è una idea-progetto dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero dei materiali d’imballaggio (BIOREPACK per la bioplastica compostabile, CIAL per l’alluminio, COMIECO per la carta e il cartone, COREPLA per la plastica, COREVE per il vetro, RICREA per l’acciaio) per coinvolgere gli studenti sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi.

La raccolta differenziata e la sostenibilità ambientale diventano finalmente materia di studio, seguendo un pratico ed innovativo progetto didattico, attraverso il confronto e il divertimento.

Il Greene Game si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a domande multi-risposta su: Raccolta Differenziata, Cultura Ambientale e Conoscenza del Territorio.

Gallery

Video