
La consueta rassegna annuale, giunta alla sua XXI edizione, si è tenuta quest’anno presso un impianto della Asia Benevento alla contrada Olivola. Dal 2004, si confronti il sito https://legambiente.campania.it/ecoforum-campania/, l’Ecoforum Rifiuti risulta essere un appuntamento consolidato, con l’adesione un numero sempre maggiore di Comuni, che hanno l’opportunità dì verificare il risultato degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la propria raccolta differenziata quale parte del sistema integrato di gestione.
L’iniziativa di Legambiente evidenzia le comunità locali, gli amministratori e i cittadini, che hanno reso operative le buone pratiche nella gestione dei rifiuti, supportando la sana competizione tra le differenti realtà locali con documentata decisione per riconoscimenti pubblici alle eccellenze comportamentali premiate.
Le edizioni regionali di Ecoforum di Legambiente rappresentano – di fatto – l’evidenza di quell’Italia che concorre all’innovazione e all’efficienza nella raccolta dei rifiuti, supportando la differenziazione delle singole frazioni con il successivo corretto smaltimento e riutilizzo.
In Campania, in particolare, la presenza di eccellenze imprenditoriali può supportare il progetto di sostenibilità ambientale per renderlo sempre più efficace ed efficiente.
Alla manifestazione, per conto di Ambiente S.p.A., ha partecipato l’ing. Diego Vacca proprio Direttore tecnico.
